Какой будет перевод на немецкий язык?

25.07.2011 12:14:01

ci mancherebbe

Linus
Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire come tradurre al meglio "ci mancherebbe". Ho visto nel dizionario che "ci mancherebbe altro" viene tradotto con "das fehlte gerade noch!".

Io però vorrei avere la traduzione di "ci mancherebbe" usato come sinonimo di "figurati".

Grazie a tutti per il vostro aiuto :)
Linus

25.07.2011 15:20:52

Re: ci mancherebbe

mannivoigt

Linus писал(а):Ciao a tutti,

qualcuno mi saprebbe dire come tradurre al meglio "ci mancherebbe". Ho visto nel dizionario che "ci mancherebbe altro" viene tradotto con "das fehlte gerade noch!".

Io però vorrei avere la traduzione di "ci mancherebbe" usato come sinonimo di "figurati".

Linus

Ciao Linus,
"ci mancherebbe" alleine zu übersetzen macht keinen Sinn: "es würde fehlen".
"figurati" bedeutet: "stell dir vor ...".
Kann als Synonym also nur schlecht verwendet werden.
Hier einen Link zu diesem Thema, dann brauche ich nicht so viel zu schreiben:
http://de.bab.la/woerterbuch/italienisc ... ebbe-altro
Hier findest du auch "figurati".

Saluti :)

25.07.2011 19:57:17

marge

Linus

Ciao Linus, credo in questo contesto i tedeschi dicano "keine Ursache"... o magari in modo molto colloquiale basta dire "ach, komm". Me lo dice sempre il mio coinquilino quando lo ringrazio per cose che per lui sono scontate.

26.07.2011 08:42:40

Linus
marge писал(а):

Linus

Ciao Linus, credo in questo contesto i tedeschi dicano "keine Ursache"... o magari in modo molto colloquiale basta dire "ach, komm". Me lo dice sempre il mio coinquilino quando lo ringrazio per cose che per lui sono scontate.

Ciao Marge,

grazie mille! E' proprio quella la traduzione che cercavo... solo che non mi veniva in mente anche se ce l'avevo sulla punta della lingua!

Buona giornata e grazie ancora! :-)

Интерфейс Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski | Português | Русский | Slovenščina | Türkçe | 中文
Feedback