Какой будет перевод на немецкий язык?

25.02.2010 13:52:09

Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più cordali salut

enrico
Salve! Sto cercando di trovare la traduzione della formula di saluto 'Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più cordiali saluti'. Quella che spedirò è una lettera molto importante quindi preferirei non sbagliare più di tanto per fare una bella figura. Qualcuno di voi sa come lo si dice correttamente?

26.02.2010 10:22:59

Re: Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più cordali salut

Dimitri
enrico писал(а):Salve! Sto cercando di trovare la traduzione della formula di saluto 'Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più cordiali saluti'. Quella che spedirò è una lettera molto importante quindi preferirei non sbagliare più di tanto per fare una bella figura. Qualcuno di voi sa come lo si dice correttamente?

Ciao Enrico,

per fare una bella figura in Germania devi evitare le formule di... 100 anni fa, perché ormai si considerano piuttosto ridicole. Ovviamente questo non vuol dire che scriverai la tua lettera come un SMS. Ecco alcuni esempi di come potresti chiudere la tua lettera. (Ci faccio anche alcuni commenti):

1) Cortese e abbastanza formale:

Ich danke Ihnen im Voraus und verbleibe
mit freundlichen Grüßen

La-tua-firma

(in questo caso scriverai "mit", non "Mit")

2) Gentile e neutrale:

Vielen Dank im Voraus.

Mit freundlichen Grüßen

La-tua-firma

3) Gentile, cortese e allo stesso tempo abbastanza cordiale. Forse il caso che fa per te se la tua lettera è proprio importante e vuoi anche trasmettere un'autentica e seria cordialità:

Vielen Dank im Voraus.

Herzliche Grüße

La-tua-firma

Una frase come "Vielen Dank im Voraus" ti potrà sembrare corta e un po´ secca, però va molto bene così.

Visto che "Mit freundlichen Grüßen" è il finale del 99% delle lettere, chiudere con "Herzliche Grüße" non passa inosservato.

Saluti,

Dimitri

PS: Se scrivi per l'Austria meglio chiedi a un austriaco perché lí infatti usano formule più formali e cortesi.

02.03.2010 16:01:56

Re: Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più cordali salut

enrico
Ciao Dimitri,
grazie tante per la tua risposta! Mi hai dato una grandissima mano!! Ho scelto la terza opzione ;)

Интерфейс Deutsch | Ελληνικά | English | Español | Français | Italiano | Polski | Português | Русский | Slovenščina | Türkçe | 中文